About us
H.E.L.P. è un progetto di ricerca multidisciplinare che nasce al fine di individuare dei protocolli operativi e trattamenti specificatamente “cuciti su misura” per persone con "insulti" estetici insorti a seguito di una malattia, trauma o incidente.
Il progetto di ricerca è promosso da Agorà - Società Scientifica Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico che dal 1984 opera al fine di garantire una Medicina Estetica sempre all'avanguardia, sicura e che tuteli il benessere psico-fisico dei pazienti.
Il progetto è frutto del lavoro di un team di esperti composto da medici estetici, psicologi e psicoterapeuti, specialisti in oncologia, chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.
Noi medici e ricercatori sappiamo bene cosa comporta vivere una condizione di disagio estetico, perché attraverso il contatto diretto con i nostri pazienti, sperimentiamo ogni giorno la difficoltà di chi è costretto a convivere con un segno, una cicatrice o una condizione che ha un impatto sull’accettazione di un’immagine corporea cambiata e sull’estetica: tutti fattori che possono influenzare negativamente la qualità della vita e il benessere psico-fisico.
Il peso di questo disagio estetico e psicologico è diverso per ognuno e, in alcuni casi, può variare anche in base all’impatto emotivo dell’accaduto. Per questo riteniamo fondamentale approfondire la conoscenza e la comprensione dei bisogni, delle necessità e delle esigenze individuali, al fine di classificarli, per studiare metodologie e soluzioni di trattamento quanto più possibile personalizzabili.
Our Mission
Individuare protocolli operativi e di trattamento individuali quanto più personalizzabili per coloro i quali hanno vissuto il disagio di un inestetismo estetico irrisolto a seguito di una patologia, un trauma o un incidente.
Our Vision
L'intero operato di H.E.L.P. si fonda sulla necessità di correggere quelle problematiche estetiche che influenzano negativamente la qualità della vita e il benessere psico-fisico.
Riteniamo fondamentale approfondire la conoscenza e la comprensione dei bisogni, delle necessità e delle esigenze individuali, al fine di classificare i disagi estetici e psicologici, per studiare metodologie e soluzioni di trattamento quanto più possibile personalizzabili.